giovedì 10 luglio 2008

nove mesi


Eh sì la piccola Y Nhi sta diventando sempre più grande ed è meraviglioso starle vicino e vederla crescere, soprattutto emotivamente, con i suoi sorrisi, con il suo sguardo che ti segue passo passo, con la sua vocina che sembra chiamarti quando ti vuole con te.


La nostra vita è completamente cambiata da quando è arrivato il nostro gioiello, è meravigliosamente cambiata, ammetto che a volte la stanchezza si fa sentire, ma sarei stata disposta a triplicarla se fosse stato necessario.

Oggi compie nove mesi e per la prima volta ha detto "mamma" sembra intenzionalmente, mi stavo allontanando dalla stanza in cui si trovava con la zia e prima che potessi uscire ha urlato forte "mamma"! E' vero che quando scoppia a piangere chiama sempre mamma ma credo che le venga naturale la silaba "ma" quando piange... ih! ih! ma è musica per le mie orecchie!


Sta facendo tante esperienze e cresce serena, come si può vedere dalle foto




sulla moto dello zio Eddy










giocando con il suo cuginetto

Simone che tanto la fa ridere






Sguazzando come una paperotta nell'acqua che sembra il suo elemento naturale




video




Giocando con il babbo sul divano





Unico neo, la brutta bronchite che non accenna a migliorare... se non che siamo andati al pronto soccorso per avere un altro consulto, dopo due settimane di cura senza miglioramento alcuno, uno comincia a proccuparsi, no?! il dottore che l'ha visitata dice che fondamentalmente non era ancora guarita completamente dalla broncopolmonite che si era presa in istituto, l'ha definita malattia di comunità ben radicata, da aggredire con un antibiotico più potente. Oggi dopo un giorno di nuova cura sembra stare già meglio, speriamo che sia l'inizio della guarigione. Comunque come mi è stato consigliato da una cara amica del forum, di fronte a questi problemi che sembrano di lieve entità, ma non lo sono, non dobbiamo temere di chiedere un consulto con un pneumologo, soprattutto quando si tratta dei nostri cuccioli che hanno vissuto a lungo in istituto, venendone fuori chi più chi meno con gravi difficoltà respiratorie.

Ora non vediamo l'ora di potercene andare finalmente al mare a goderci un po' di vacanze tutti e tre insieme (ops quattro con il cane)!

5 commenti:

marco e ale ha detto...

Auguri per i tuoi nove mesi piccolina! Sei bellissima!!!Guarisci presto. Stefi che bello vedere la piccola così cresciuta....dev'essere una emozione grande grande quando per la prima volta ti chiama mammma.Un forte abbraccio e baci tanti baci alla bellissima Y Nhi. Marco e ale ancora in attesa di partire per abbracciare la piccola Loan

Anonimo ha detto...

Ma quanto é cresciuta questa cucciola!
Y Nhi sei uno splendore! Si vede che sei una bimba solare e una vera coccolona! Cerca di guarire presto che dovete partire per il mare!
Tanti tantissimi baci da
Martina e Andreas

Cristina e Luigi ha detto...

Finalmente nuove foto della "paperotta" e che cambiamento, Y Nhi sei veramente cresciuta un sacco e sei sempre più bella.
Vedrai che la bronchite guarirà e così tutti al mare in vacanza, ma mi raccomando non berlo tutto :-) (..Stefi il video è carino da matti).
Ragazzi tanti complimenti per la vostra famiglia, le vostre immagini e parole trasmettono tanta felicità e serenità.
Un abbraccio.
Gigi,Cri e Giada.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefi e Enrico,

grazie per le nuove foto e aggiornamenti continui.

mi è dispiaciuto immensamente non potervi vedere nel w/e al mare. sarei anche passata al ritorno ma non ci siamo riusciti.

Al prossimo giro sarà guarita e la potrò abbracciare forte forte.
Zia Patty

Simona & Michele ha detto...

Bellissima.. e davvero cresciuta.... dice mamma ... ???? incredibile.... tanti auguri, per i 9 nove mesi e per la bronchite.
Datele un bacio anche da parte della nostra principessa Martina, con affetto
Simona e Michele