lunedì 8 dicembre 2008

Sette mesi dopo


Nostro piccolo angelo, sono già passati sette mesi da quel 6 maggio, giorno in cui la nostra vita è stata felicemente stravolta. Il tempo sta passando talmente in fretta che temo di perdermi alcuni importanti momenti della tua crescita. Da quando poi hai cominciato a frequentare il nido, hai fatto passi da gigante, chiunque ti ricontri dopo qualche settimana si accorge di quanto tu stia crescendo e rifiorendo sempre di più.
Hai comiciato a gattonare veloce per tutta casa, rincorrendo i gatti che lestamente fuggono i tuoi assalti e giocando con il cane, lanciandole la pallina e facendo a gara a chi la riprende per prima.
Hai imparato a tirarti su in piedi aggrappata ad ogni appiglio, a fare i primi passettini tenendoni stretta al divano. Parli un sacco, ma non dici ancora niente.... il "mamma" un po' inflazionato lo usi per tutto, anche per chiamare il babbo, i gatti invece li chiami facendogli il verso.... La settimana scorsa per la prima volta sdraiata sul fasciatoio mi hai detto "mamma" e poi hai fatto il segno con la manina di "venire" ed io mi sono sciolta...
Hai imparato ad essere delicata nell'accarezzare Alba, la micia tigrata con cui spesso condividi il fasciatoio.
Ti piace mangiare, e lo si vede bene dalle coscettine che hai messo su, non rifiuti mai nulla e commenti sempre con un "mmmh" e il dito indice sulla guancia, quando qualcuno ti chiede "com'è?"
Sei sempre più dolce e affettuosa, ma anche testarda e determinata nell'ottenere ciò che vuoi, arrabbiandoti con forza quando questo non avviene.
Ieri era il compleanno della zia Patti ed abbiamo festeggato tutti insieme a casa della nonna. Nonostante fosse il compleanno della zia, è stata lei a farci un grande regalo, mostrandoci in anteprima la prima parte del montaggio delle riprese fatte quel 6 maggio...un'emozione talmente forte che le lacrime non hanno resistito e sono scese copiose.
Grazie piccola Y Nhi, per ogni singolo istante della nostra vita dal quel 6 maggio....

5 commenti:

marco e ale ha detto...

Y Nhi sei davvero splendida e i racconti della tua mamma ci fanno tanto emozionare. Un bacino speciale dagli zii ale e marco

Cristina e Luigi ha detto...

Ma quanto sei cresciuta Y Nhi!! Sempre più bella.
Stefi che splendidi progressi!!!
Per quanto riguarda le paroline...beh diciamo che Giada segue a ruota..."Mamma" è mamma, invece Papà è: "Me!" e non c'è verso...nè Papà nè Babbo..solo "Me!"...
A presto. Baci.
Gigi, Cri e Giada

Anonimo ha detto...

Ciao splendida Y Nhi!
Sei davvero cresciuta tanto e i tuoi progressi ci riempiono di gioia! I tuoi occhi dicono tutto: sei bella birichhina e dolcissima.
Grande bacio a te e un abbraccio ai tuoi genitori. Ciao!
Martina e Andreas

Simona & Michele ha detto...

Piccola Y Nhi...
sei cresciuta tantissimo e hai davvero fatto molti progressi.
Stefi, Enrico, quante emozioni ci stanno regalando i nostri figli da quel meravigioso maggio scorso.
Un abbraccio affettuoso
Simona, Michele e Martina

Annabell ha detto...

bellissima...
buona vita!