mercoledì 23 luglio 2008

voglia di crescere





I giorni passano e la nostra paperotta sembra stare meglio, ormai ha visto più dottori lei in questi due mesi che il cuginetto che ha un anno in più....





Agli occhi di mamma e papà è sempre più bella, affettuosa e curiosa, con una gran voglia di crescere e di imparare cose nuove. Ha imparato a tirarsi su in piedi aggrappandosi alle mani della zia e rimane dritta sulle sue gambette a lungo prima di cedere alla stanchezza.







Ha imparato a battere le sue manine quando è felice, arricciando il nasino e stringendo gli occhietti fino a chiuderli quasi del tutto.













E' poi capace di diventare seria tutto ad un tratto, e noi a perderci nel suo profondo sguardo...




A differenza dei primi giorni, non le piacciono molto gli estranei o comunque ha bisogno di tempo prima di concedersi in sorrisi con chi non conosce.
Generalmente nel passeggino rimane seria seria come se fosse imbrociata, ma poi basta sollevarla, prendendola in braccio per vederla esplodere in uno dei suoi meravigliosi sorrisi.

Le piaccono i baci, ma non troppo, quelli del papà che sono pungenti per la barba le fanno il solletico, facendola ridere a crepapelle.
Chiacchiera tanto, ora è il periodo del "ba-ba", "pa-pa" e purtroppo il "ma-ma" non si sente più, sigh!
Mangia con piacere, nonostante l'antibiotico a go go... ma ha lo stimolo a spingere e a sforzarsi, seduta sul seggiolone, sudando e grondando come se fosse sotto la doccia, come se dovesse "produrre" chissà che cosa e poi il pannolo il più delle volte è vuoto... non sarà che ha preso dal babbo?!! hi!hi!

3 commenti:

Simona e Michele ha detto...

Carissimi...
ci fa molto piacere sapere che la piccola Y Nhi stia meglio ....
sta facendo dei progressi incredibili .... ci credo sia facile perdersi nel suo meraviglioso sguardo....
con affetto

Simona, Michele e Martina

Cristina e Luigi ha detto...

La paperotta si fa sempre più bella!
E' una meraviglia vedere come di giorno in giorno impari cose nuove.
Anche a noi fa piacere che stia meglio.... comunque strapazzatela di coccole che è la cura migliore.
Un bacio sulle guanciotte di Y Nhi.
Giada Nghiem, Cri e Gigi

marco e alessia family ha detto...

La piccola Y Nhi é sempre più bella! Che emozione quando inizia a dire qualcosa! Tanti tanti bacioni con immenso affetto ale e marco