domenica 18 maggio 2008

Finalmente a casa







Che bello finalmente a casa, dormire nel nostro lettino, svegliarsi con il profumo di caffè ... ma soprattutto perdersi nei profondi occhi di tua figlia, che giorno dopo giorno vedi rifiorire!



Ritrovare i nostri pelosi amici a quattro zampe....



e farsi coccolare dalla cuginetta











Incontrare nuovi e vecchi amici




Per non parlare dell'ulteriore gioia del babbo Interista che può pure festeggiare il 16° scudetto, alla faccia di chi gufava: 5 maggio bis......







e poi ancora coccole, quelle della zia Patti che sapendo che arrivavamo è corsa subito da Milano per poter abbracciare la sua nipotina, un grazie speciale anche a lei che si è prodigata tutti i giorni per sentirci e per metterci in teleconferenza con la nonna.







Poi non potevano mancare i pensierini, uno per ciascuno, il tanto desiderato cappello tipico vietnamita per la nonna,

la libellula che magicamente sta in equilibrio sulla punta per il nonno...






e poi ancora,

in braccio allo zio Eddy


bere il latte ridendo per la Maffi mi fa il solletico appoggiandosi sulla mia pancia


umh!!!!! che buono il mio primo biscottino...

e la prima pappa sul seggiolone, osservata dall'altra padona di casa

sabato 17 maggio 2008

Il lungo viaggio di ritorno






Due ore di volo da Hanoi ad Hong Kong, tre ore di attesa e poi di nuovo in volo per altre 12 ore.... e infine altre 3 ore di treno Roma Bologna. E lei un angelo! ha mangiato, ha dormito e giocato senza mai lamentarsi!

Poi siamo arrivati alla stazione di Bologna e qui la sorpresa, ma si sono dimenticati di noi???
ed io allora comincio a incamminarmi....


No, hanno cambiato binario e noi eravamo in penultima carrozza.
Ma poi la nonna ha fatto bingo, correndo verso di me e gridando che lei per prima ci aveva trovati!!!e poi a ruota tutti gli altri, zii, ziette, cugine e cuginetti e il nonno. Immaginate l'emozione ! tante anzi tantissime lacrime, baci, abbracci e ancora tante lacrime!

venerdì 16 maggio 2008

OGGI SI PARTE!!!!!



Un abbraccio al nostro mitico Gianni del "Leone d'Oro"







una grazie speciale a Stella che ci è stata vicino sempre!








In braccio al papà come mi diverto!



Finalmente si parte!!











Piccola sosta a Hong Kong

giovedì 15 maggio 2008

penultimo giorno

Ormai manca veramente poco alla partenza, non vediamo l`ora di potervi abbracciare tutti. Oggi ci sono stati consegnati tutti i suoi documenti, quindi siamo pronti. La fanciulla sta cominciando a prendere confidenza con tutto cio` che la circonda e finalmente allunga le manine per acchiappare quello che è a tiro. Ieri sera al ristorante e` stato un divertimento mangiare con lei in braccio che agganciava piatto tovagliolo e tovaglia.....

alla fine abbiamo scoperto perche spesso ha la manina in bocca... E` SPUNTATO IL PRIMO DENTINO!!!!

Ed ora un po' di foto:


in piscina con mamma














vi presento una mia amica










a spasso per hanoi










ci siamo infrattati in una festa privata....

comincio a stare seduta da sola

ma quanto è bella?!
OCCHI DI MAMMA E PAPA'

mercoledì 14 maggio 2008

Oggi il babbo compie 45 anni: AUGURI!!!

TANTI AUGURI SUPER BABBO E CENTO DI QUESTI GIORNI!!!!!


Oggi abbiamo festeggiato il compleanno del babbo al ristorante con i nostri amici Mimmo, Maria Laura e la piccola Maria Grazia. Per l'occasione hanno cantato e hanno fatto cantare tanti auguri al microfono a Enrico, facendogli indossare un particolarissimo cappello. Penso proprio che questo sia stato il compleanno più speciale che potesse desiderare, soprattutto per l'unico regalo che potesse desiderare: la piccola Y Nhi


Oggi ci hanno consegnato il passaporto della piccola.

martedì 13 maggio 2008

volo prenotato

Ebbene sì il volo siamo riusciti ad anticiparlo a venerdì sera dato che i nostri documenti sono praticamente tutti pronti. Siamo molto felici di poter rientrare in Italia così presto per far conoscere a tutti il nostro tesoro.

lunedì 12 maggio 2008

Guardate che brava

Buona settimana a tutti, ci sono buone possibilita` che se arriva il documento dalla Cai si possa partire gia` per sabato, sempre che ci sia posto in aereo, ma finche` non abbiamo l`ok non ci azzardiamo a cambiare il volo, speriamo di sapere qualcosa domani. Nel frattempo vi aggiorno sui nostri spostamenti. Fortunatamente gli ultimi giorni non sono stati afosi e ne abbiamo approfittato per girare un po`.




Ieri sera siamo andati a vedere lo spettacolo delle marionette sull`acqua. Y Nhi se l`e` guardato tutto con i suoi occhioni spalancati, ballando e agitando le braccine in braccio a me.





Y Nhi e` sempre piu` brava e forse anche la sua mamma dato che finalmente ha cominciato ad apprezzare la crema di riso che le praparo. Guardate che faccia e poi il collasso in braccio al papa`.







il Collasso pero` avviene un po` ovunque e in tempi assai rapidi, provare per credere...




Eccola con le sue amichette di due mesi piu` piccole.










In braccio ad una delle cameriere di un elegante ristorante vietnamita.





domenica 11 maggio 2008

Festa della mamma





Auguri a tutte le mamme vecchie e nuove!!

Qui ad Hanoi tutto procede con nuovi ritmi a noi da poco conosciuti, sveglia quasi tutte le notti alle 4 per bibe e cambio pannolino e poi di nuovo sveglia fra le 7 e le 8. Y Nhi sta bene, cresce ed e` soprattutto molto serena. Ieri abbiamo deciso di farla vedere da un altro dottore perche ha una tosse che proprio non ci piace , e` venuto direttamente in albergo per visitarla, ci ha detto che a parte un po` di bronchite la bimba sta benissimo.

Ieri abbiamo fatto un poi un po` di giretti, comprando in qua e in la` un po` di tutto, ormai E

nrico non lo ferma piu` nessuno nella contrattazione, e` in grado di fermarsi a discutere con il venditore per piu` di mezz`ora

venerdì 9 maggio 2008

Cara Dani

Messaggio tutto per la mia sorellina Danila.
Al momento no sto prendendo il polase ma se l`afa continua cosi`....
Di zanzare no se ne vedono molte, basta non tenere la porta aperta della stanza con luce accesa!!!
La bimba altro che pisolini, si fa dei pisoloni, e` una dolcezza!! Un bacio e a presto
Y Nhi Stefi Enrico

In giro per Hanoi





Ciao carissimi, grazie a tutti ma veramente a tutti voi per i vostri messaggi, che pura a 10.000 km di distanza vi fanno sentire stretti stretti a noi, ogni volta leggervi mi riempie gli occhi di lacrime di commozione, vi vogliamo bene!


Tornando a noi, ho allegato alcune foto di ordinaria giornata, nella frenetica, caotica, a tratti bellissima e a volte orrenda Hanoi.
La bimba e` veramente un amore, buona anzi buonissima giriamo con un caldo mostruoso per le vie super trafficate della citta` e lei se ne sta pacifica sul suo passeggino bella spaparanzata a guardarsi il paesaggio e a prendersi le coccole dei passanti. Oggi finalmente con il passeggino siamo riusciti a girare senza massacrarci la schiena (la piccola pesa 7.8...) e finalmente abbiamo potuto gradire la cucina vietnamita. Ci siamo fermati in uno splendido e caratteristico ristorante sul lago, forse non dei piu` economici ma sicuramente si mangia veramente bene, comunque abbiamo speso 740.000 Dong per menu completo per due.
Per chi vede il mio viso stanco in effetti l`afa mi stronca, non certo la bimba che e` un angelo.
Adesso andiamo a mangiare insieme alle altre coppie italiane che sono qui con noi dal mitico Gianni del Leone d`oro, vi mandiamo un mondo di baci a presto.
Y NHi Stefi Enrico