venerdì 2 maggio 2008

Il mio angelo di nipote


Dato che ogni volta che leggo queste parole mi emoziono (e non mi scende una lacrimuccia ma scoppio in una fontana di lacrime), volevo condividere con voi queste sensazioni. Quello che leggerete è stato scritto dalla mia meravigliosa nipotina Sonia il 17 di marzo, giorno in cui abbiamo ricevuto la telefonata di Sandra dal Naaa di Urbino con la proposta di abbinamento.

17 marzo

Sensazioni

"Stamattina mia mamma è venuta a svegliarmi e come al solito io sono rimasta a letto per godermi i mie soliti dieci minuti che mi servono per svegliarmi , quando sento suonare la porta..... è mia zia .... niente di strano i miei zii passano a dire qualcosa a mia madre ogni mattina ..... poi ascolto meglio sento che c'è qualcosa di strano ed un brivido mi sale su per la schiena, mi alzo di scatto e mi metto seduta sul letto trattendendo il respiro per sentire meglio, nel frattempo cerco di infilarmi le ciabatte, ma non ci riesco i miei piedi tremano.." devo stare calma!!!!"continuo a ripetere a me stessa "potrebbe non esser quello che penso " ma la curiosità è forte e l'ansia anche devo scendere al piano di sotto. Sono già al secondo scalino quando sento mia madre urlare il mio nome .... il cuore mi sale in gola faccio le scale di corsa arrivo giù svolto l'angolo e vedo mia zia abbracciata a mia mamma. Non c'è bisogno di parole non c'è bisogno di sguardi corro e me le stringo tutte e due forte... e rimaniamo così tutte e tre abbracciate in silenzio per un po' di secondi tutte strette strette ,non c'è bisogno di spiegare io ho già capito e cerco di trattenermi ma proprio non mi riesce e mi scende una lacrima."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Sonia,
le tue parole sono così piene di commozione che veramente non si possono commentare. Il tuo sentimento è quello di tutti noi che ora siamo solo in trepidante attesa del loro ritorno.
Grazie Zia Patty